❊☆ VORWERK FOLLETTO MOTORE VK 120-121-122 POTENZIATO 450 WATT CON CERTIFICAZIONE TUV

January 20, 2020
Il Migliore 2020 VORWERK FOLLETTO MOTORE VK 120-121-122 POTENZIATO 450 WATT CON CERTIFICAZIONE TUV Acquistare VORWERK FOLLETTO MOTORE VK 120-121-122 POTENZIATO 450 WATT CON CERTIFICAZIONE TUV, Recensioni e confronto dei migliori Aspirapolvere a bidone e a traino Modelle.
VORWERK FOLLETTO MOTORE VK 120-121-122 POTENZIATO 450 WATT CON CERTIFICAZIONE TUV


→✶
→✶
→✶





Voglio condividere l'esperienza appena fatta con chi si troverà per la prima volta a dover sostituire questo tipo di motori su un VK120. Se l'apparecchio non è mai stato modificato, potrebbero esservi leggere differenze di spessore su alcune parti intorno al supporto in plastica motore/ventola che potrebbero influire sulla corretta chiusura della scocca motore interna (per intenderci quella parte in plastica interna che ospita l'intero blocco motore e che si apre in due); nel mio caso facilmente risolvibili grattando con un taglierino quel poco di plastica in eccesso in un paio di zone della parte interna della scocca superiore. Confermo anche le info trovate qua e là (a dire il vero poche) che invitano a mozzare i due gancetti di plastica di fissaggio del filtro antirumore, questo solo nel caso in cui la parte di fissaggio sugli inserti in plastica del nuovo motore, non combaci affatto con quella del filtro. Confesso che a tagliarle ero titubante ma una volta fatto, tutto è andato al suo posto. Accorciate quindi le due linguette del filtro di un paio di centimetri mi ha permesso finalmente di innestare il filtro originario nella sua sede preposta. Anche se il sistema di fissaggio del vecchio filtro è stato reso inservibile, ho notato che la parte tubolare ad incastro motore/filtro è leggermente più lunga rispetto all'originale e fa si che anche con le lamelle del filtro mozzate, quest'ultimo si mantenga stabile e rimanga fermo nel suo alloggiamento. Non ordinate il filtro antirumore (blocco di plastica bianco) del VK121 o VK122 perchè anche se non verificato di persona, pare non sia compatibile col folletto VK120, pertanto tenetevi stretto stretto l'involucro del filtro originario. Se la spugnetta interna del filtro è andata a male, basta sostituirla con un ricambio (quella parte si trova ancora in vendita) o ritagliandola in giusta misura da un filtro per cappe. Buona riparazione. 





Motore preso per sostituire precedente originale per Folleto vk 121. Forse un pochino più rumoroso del precedente ma le prestazioni sono ottime e soprattutto a ridato nuova vita al defunto. Semplicissimo il montaggio del nuovo motore, basta staccare il vecchio e montare il nuovo, la vera difficoltà e smontare il folletto per arrivare al motore ma co0n un tutorial su youtube ce la si fa tranquillamente. Venditore consigliato. 






Prodotto Più Venduto :

0 Comments