❇➳ Severin RB 7028 Aspirapolvere Robot, Include Set Premium con Stazione di Ricarica, Telecomando con Funzione di Puntamento e Muro Virtuale, S´Special Chill Pro, Blu/Rosso

March 15, 2020
Il Migliore 2020 Severin RB 7028 Aspirapolvere Robot, Include Set Premium con Stazione di Ricarica, Telecomando con Funzione di Puntamento e Muro Virtuale, S´Special Chill Pro, Blu/Rosso Acquistare Severin RB 7028 Aspirapolvere Robot, Include Set Premium con Stazione di Ricarica, Telecomando con Funzione di Puntamento e Muro Virtuale, S´Special Chill Pro, Blu/Rosso, Recensioni e confronto dei migliori Aspirapolvere robot Modelle.
Severin RB 7028 Aspirapolvere Robot, Include Set Premium con Stazione di Ricarica, Telecomando con Funzione di Puntamento e Muro Virtuale, S´Special Chill Pro, Blu/Rosso


¹❦Canale di aspirazione che non necessita di manutenzione, spazzole di pulizia XL, altezza di 8 cm per pulire sotto i mobili, protezione in gomma per mobili, navigazione intelligente, riconoscimento di polvere, scalini e ostacoli grazie ai sensori
¹❦
¹❦Contenuto: un aspirapolvere robot Severin Premium, S´Special Chill Pro, base di ricarica, telecomando, muro virtuale, due filtri, quattro spazzole rotonde; capacità 400 ml, peso 2.7 kg, colore blu/rosso, RB 7028





Non ho più tanta voglia di perdere tempo a passare l'aspirapolvere (quanto meno la passata di mantenimento durante la settimana), e reputandola oramai una tecnologia collaudata, ho deciso di provare a prendere un aspirapolvere robot. Ho guardato un po i prezzi e le caratteristiche e c'era questo sul warehouse in offerta a 150€ e, visto che è tedesco e quelle poche recensioni che ci sono in giro non lo stroncavano, ho deciso di comprarlo.Forse quello che mi interessava di più era la programmazione settimanale. Speravo ci fosse la possibilità di specificare singolarmente i giorni della settimana in cui effettuare la pulizia ma purtroppo non è possibile: si può solo scegliere tra 4 programmi predefiniti (lunedi-venerdì, lunedì-sabato, lunedì-domenica, sabato-domenica) o un singolo giorno della settimana.Comunque chiarita questa cosa ho cominciato a fare andare il robot mentre eravamo al lavoro, ma certe volte al ritorno lo trovavamo fermo in mezzo ad una stanza quando lo avevo programmato perchè a fine pulizia tornasse alla base di ricarica. Pensando fosse difettoso (in fin dei conti l'ho preso sul warehouse) ho fatto un po di prove per capire dove fosse il problema e ho quindi capito che se si alza il robot o se lo si fa partire manualmente il programma di pulizia si resetta e la prossima volta che farà la pulizia settimanale partirà con il programma di base, ovvero con tempo di pulizia ad oltranza fino allo scaricamento della batteria (circa 2 ore) senza ritorno alla base di carica. Bisogna quindi accertarsi di impostare il programma di pulizia ogni volta che per qualche motivo si sposta l’aspirapolvere, viene a mancare la corrente elettrica o lo si fa andare manualmente.Per il mio appartamento di circa 65 metri calpestabili il programma da un’ora con potenza di aspirazione normale (c’è anche il turbo ma non l’ho mai usato) e la modalità di spostamento automatica risulta perfetto, non ci mette molto e pulisce bene tutto l’appartamento. C’è da dire che nonostante io e mia moglie siamo fuori casa fino a sera e non abbiamo animali, il nostro appartamento ha comunque tanta polvere visto che abitiamo a 400 metri dalla spiaggia, e devo dire che sono decisamente contento di come il robot pulisce, non mi fa per nulla rimpiangere la scopa elettrica.Per concludere devo dire che, nonostante la programmazione settimanale poco flessibile e il dover riprogrammare la modalità di pulizia in caso di spostamento manuale, per quanto riguarda la pulizia vera e propria mi trovo molto bene, raccoglie tutto quello che incontra, polvere, capelli, pezzetti di carta. E mi è capitato anche di trovare nel serbatoio un paio di sassolini… Il motore è potente e si pulisce facilmente, i sensori funzionano bene e non si incastra sotto ai mobili.Non so se al prezzo di vendita attuale (più di 500€) vale i soldi spesi, a parità di prezzo si trovano robot decisamente più completi dal punto di vista delle funzioni con ad esempio mappatura della casa, app sul cellulare, programmazione settimanale più avanzata etc., ha le due spazzole più larghe degli altri e sono più folte e quindi l’aspirazione mi pare più efficiente, ma non vedo altre caratteristiche per giustificare un prezzo così alto. Diciamo che se scende sui 250€ e non danno fastidio i due difetti che ho detto prima è un ottimo acquisto che pulisce molto bene case anche grandi altrimenti forse è meglio cercare qualcos'altro. 





Io l’ho acquistato usato ..per me ottimo rapporto qualità prezzo 






Prodotto Più Venduto :

0 Comments